Paciclica-Fiab E Acli Per… Corri La Pace


Dettaglio eventi


La sezione di Brescia della FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) con il suo gruppo Paciclica e le ACLI provinciali di Brescia con US ACLI per… corri la Pace, organizzano due Pedalate di testimonianza e di impegno civile per NON DIMENTICARE e RICORDARE le persone cadute.
La prima pedalata è prevista per il 4 aprile. In occasione dell’iniziativa sindacale che si terrà nell’auditorium di San Barnaba,ci si recherà al Parco Vittorio Zambarda di Portese (San Felice del Benaco) per commemorare Zambarda (muratore, nato a Portese nel 1914. Al ritorno si raggiungerà il cimitero Vantiniano per ricordare le altre due figure operaie, Euplo Natali (operaio ATB in pensione) e Bartolomeo Talenti (operaio Armi Perazzi).

La seconda pedalata (vedi) è prevista per il 27 maggio, in occasione dell’iniziativa di CGIL Scuola Nazionale presso l’Istituto ITIS Castelli di Brescia. Si raggiungeranno le scuole dove 5 dei caduti svolgevano la professione di insegnante: dall’Istituto Castelli ITIS (Alberto Trebeschi), all’Istituto Gambara (Clementina Calzari Trebeschi), al Liceo Arnaldo (Giulietta Banzi Bazoli), alla Scuola media Bettinzoli (Livia Bottardi Milani) e infine alla Scuola media di Mont’Isola (Luigi Pinto).

Scarica la locandina
4. 4 aprile PACICLICA